Italian Desk

Lo studio DALDEWOLF vanta una pluriennale esperienza nell’assistenza e consulenza legale delle imprese italiane con interessi commerciali in Belgio, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Le attività dell’Italian Desk sono gestite dagli avvocati Dominique Bogaert e Patrick Van Leynseele, che parlano fluentemente italiano. La clientela può quindi agevolmente comunicare con i professionisti e ricevere puntuali informazioni sullo stato delle pratiche. Inoltre, grazie ai numerosi contatti professionali in Italia, Dominique e Patrick si avvalgono della collaborazione di studi legali italiani.

Dominique e Patrick hanno una profonda esperienza ed una grande conoscenza delle pratiche commerciali del mercato belga ed operano a stretto contatto con i colleghi degli altri dipartimenti per fornire consulenza anche nel contenzioso legato ad altre branche del diritto (quali diritto tributario, diritto della concorrenza, diritto della proprietà intellettuale ecc.).

 

Competenze

Dominique Bogaert (dipartimenti “Administratif et Marchés Publics” e “Droit Commercial et Contrats et Obligations”) ha maturato una specifica competenza in materia contrattualistica e di negoziazione; si occupa della redazione di contratti di vendita internazionale, contratti di  intermediazione commerciale (agenzia, concessione di vendita in esclusiva, franchising) e di pratiche di mercato. Inoltre, Dominique gestisce ogni tipo di problematica inerente i progetti finanziati dagli enti pubblici e/o gli appalti pubblici e presta regolarmente consulenza agli enti senza scopo di lucro.

Patrick Van Leynseele (dipartimenti “Droit Commercial et Contrats et Obligations” e “Litiges, Arbitrage, Médiation”), oltre ad essere specializzato in materia contrattualistica, d’intermediazione commerciale (distribuzione ed agenzia) e societaria, ha maturato una significativa esperienza negli arbitrati nazionali ed internazionali e nei metodi alternativi di risoluzione delle controversie. E’ considerato un pioniere della mediazione commerciale e ha già concluso oltre 200 mediazioni, soprattutto in ambito internazionale. E’ membro dell’Accademia internazionale della mediazione.